Claudio Gentili

Il primo intervento della mattinata è quello del dott. Claudio Gentili , direttore education  CONFINDUSTRIA ,  il quale racconta di come da marxista leninista ha conosciuto la fede cattolica e con il tempo si e staccato dalle sue prime convinzioni politiche . Nel  1982 Gentili ha incontrato il Papa Giovanni Paolo II, del quale ricorda l’intenso spirito di preghiera e il grande raccoglimento interiore. In seguito è stato responsabile della MASCI. Allora era un periodo di grande secolarizzazione e i cattolici si vergognavano di parlare di Dio, in particolare gli stessi scout. Ciò era un paradosso visto che lo stesso fondatore voleva che il movimento fosse dedito alla propaganda dei valori morali della Bibbia. Claudio Gentili ha avviato così un cammino di catechesi per gli scout, affinché potessero ritrovare il coraggio di testimoniare la loro fede perché “le opere senza il cuore non sono sufficienti  a salvare l’uomo”.

Egli è anche direttore della rivista “La Società”  che si occupa della dottrina sociale della chiesa si è quindi dedicato alla rieducazione delle classi dirigenti delle associazioni cattoliche attraverso delle rubriche giornalistiche.

Si è anche impegnato nell’ambito della consulenza familiare fondano il centro “ Betania ” alla quale si possono rivolgere famiglie che affrontano un momento di crisi.

Guarda l’intervista a Claudio Gentili cliccando qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...