Inizio XIX Convegno Nazionale MSC – FIDAE

15.00 Un centinaio di ragazzi provenienti da tutta Italia si sono radunati a Roma per prendere parte al convegno nazionale del Movimento Studenti Cattolici. L’apertura dei lavori si è svolta all’auditorium Agostinianum, in concomitanza al convegno nazionale FIDAE. La tavola rotonda è stata introdotta dall’on. Fioroni.

“L’Europa faccia una battaglia vera di parità, non solo giuridica ma anche sostanziale. In Francia lo Stato paga gli insegnanti della scuola paritaria, prendiamolo come obiettivo”: queste le parole dell’on. Toccafondi, il quale è intervenuto oggi pomeriggio all’assemblea della FIDAE. Su questa linea anche gli interventi degli on. Rusconi, Centemero, Santolini e De Pasquale. Particolarmente acceso è stato il confronto sui provvedimenti in materia di IMU alle scuole paritarie, che proprio in questi giorni vengono discussi in Parlamento. I ragazzi del MSC si sono resi protagonisti del dibattito mediando e provocando gli ospiti con domande sulla libertà di scelta educativa.

Guarda i video delle interviste: On. G.Fioroni; Don Francesco Beneduce; On. G.Toccafondi; On. L.Santolini; On. R.De Pasquale; Roberto Gontero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...