Francesco Ghirelli e lavori di gruppo

IMG_6624I lavori del pomeriggio iniziano con l’intervento del direttore della Lega Pro, Francesco Ghirelli, il quale ha inizialmente parlato del problema del calcio scommesse, che “arriva ad un giro di soldi pari a quello del traffico della droga”. La Lega Pro, ossia la vecchia serie C, ha ultimamente approvato la riforma per il taglio delle squadre partecipanti, il Direttore ha spiegato gli aspetti fondamentali di questa. Altro aspetto fondamentale della Lega Pro, per Ghirelli, è quello di seguire il modello inglese abbattendo i costi di gestione, ma soprattutto investendo soldi negli stadi italiani ormai obsoleti, abbattendo le barriere, partendo dall’Aquila, città simbolo per una rinascita.

 Ha poi risposto alle domande dei ragazzi. “Se volete realizzare i vostri sogni sono necessari un progetto e valori come carica morale e tenacia” suggerisce. Al riguardo degli stipendi dei giocatori afferma che questi incidono per il 60-70% del bilancio di una società per questo auspica un abbattimento dei costi. Battuta finale su chi vincerà lo scudetto quest’anno escludendo il Milan ed elogiando la fiorentina per il bel gioco, ma per lui le favorite sono Juve e Napoli.

In seguito i ragazzi si sono divisi in gruppi di lavoro in cui hanno discusso il tema: “Giovani, studenti e lavoratori: riscoprire il pensiero per tornare all’azione”. La giornata si è conclusa con la Santa Messa e una serata di divertimento per i ragazzi.

Una risposta a “Francesco Ghirelli e lavori di gruppo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...