Inizio XX Covegno Nazionale MSC – FIDAE

18:00  Oggi, 28 Ottobre, circa 120 Imageragazzi provenienti da tutta Italia si sono incontrati a Fiuggi per prendere parte al XX Convegno Nazionale del Movimento Studenti Cattolici.

L’apertura dei lavori quest’anno vede come prima attività svolta dagli studenti la celebrazione della Santa Messa, presieduta da Don Davide Vicentini. Durante la funzione è emersa la tematica chiave del Convegno: l’impegno nel presente e nel futuro. Il futuro infatti è nelle mani di chi, cosciente dei suoi limiti, va avanti a testa alta e non si fa abbattare, cooperando con gli altri e avendo fiducia nel proprio futuro. L’augurio di Don Davide per questo Convegno e per la vita di ognuno è proprio questo: “avere il coraggio di guardare al futuro, essere se stessi e avere la consapevolezza che non si è mai soli, perchè la presenza di Dio è un costante aiuto non solo per il presente ma, soprattutto, per il futuro”.

A seguito della Santa Messa i ragazzi sono andati a cena e a riposare dopo la giornata di viaggio, in modo da poter ricominciare al meglio il nuovo giorno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...